Event

 

#Events Summary

Tributo ad Astor Piazzolla – Melody Quinteros (violino), Nicolas Maceratesi (bandoneón), Luca Bianchi (pianoforte)

Emplacement

Sala Résonnance Italia, Largo Cristina di Svezia, 17, Roma, Italie

Chargement de la carte…

Date / Heure

08 Nov 2020 : 17h00 - 18h30

Tributo ad Astor Piazzolla - Melody Quinteros (violino), Nicolas Maceratesi (bandoneón), Luca Bianchi (pianoforte)

Domenica 8 novembre, alle ore 17:00, sarà possibile assistere alla diretta del concerto tenuto da Luca Bianchi (pianoforte) e dal Duo Sender, composto da Melody Quinteros (violino) e Nicolas Maceratesi (bandoneón). L’appuntamento sarà un tributo al Maestro argentino Astor Piazzolla, considerato tra i musicisti più importanti del suo Paese. Il nuevo tango di Piazzolla è diverso dal tango tradizionale perché incorpora elementi presi dalla musica jazz e fa uso di dissonanze e altri elementi musicali innovativi.

Si potrà accedere allo streaming tramite un link che verrà pubblicato, poco prima dei concerti, sulla pagina Facebook « Résonnance Italia » e sul sito www.resonnance.it

Di seguito, sarà possibile leggere il programma di sala.

L’Associazione crede profondamente che, soprattutto in questi tempi durissimi, la musica rappresenti un valore inestimabile ed è per questo che i concerti potranno comunque essere offerti, nel rispetto delle norme di contenimento della pandemia, nell’unica modalità al momento possibile del live streaming. Sebbene quest’ultima modalità costituisca oggi la sola soluzione percorribile per trasmettere la nostra vicinanza a chi vive di nuovo una condizione di isolamento, anche Résonnance rimane convinta che la Musica può essere fruita pienamente in quella dimensione di gioia e di relazione rappresentata dall’esecuzione dal vivo.
In particolare, allo scopo di raggiungere chi, in questo periodo, non ha accesso ad una rete internet, abbiamo scelto di ricorrere all’utilizzo della trasmissione dei concerti anche via cavo televisivo, data la grande diffusione e facilità di utilizzo degli apparecchi TV.