Event

 

#Events Summary

Concerto di Orietta Caianiello, pianoforte

Emplacement

Sala Résonnance Italia, Largo Cristina di Svezia, 17, Roma, Italie

Chargement de la carte…

Date / Heure

20 Sep 2020 : 19h00 - 20h30

Concerto di Orietta Caianiello, pianoforte

Domenica 20 settembre alle 19:00 sarà presentato il primo di tre appuntamenti dedicati alle presenze femminili nella musica classica. La pianista Orietta Caianiello, che in qualità di interprete e di studiosa si dedica da tempo all’argomento, inaugura la rassegna intitolata “al Femminile” con un recital dedicato ad alcune compositrici del Settecento, che sarà il punto di partenza per un’esplorazione del repertorio femminile nei secoli, composto da opere a lungo dimenticate e spesso pregevolissime. La pianista è cofondatrice del progetto di ricerca artistica “L’Ombra illuminata. Donne nella musica” del Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, presso cui è docente, e del festival “Le Musiciste” in collaborazione con l’Università di Roma Tre.
Sempre al Settecento sarà dedicato il secondo incontro, il 10 ottobre, in cui saranno presentate musiche per flauto e pianoforte, con il flautista Giuseppe Pelura, mentre il terzo appuntamento, nel mese di novembre, sarà dedicato alla Liederistica in collaborazione con la soprano Maria Chiara Pavone e verrà presentato un repertorio che spazierà fino al Novecento.

Consulta il programma di sala. 

 

I concerti in Sala Résonnance seguono le disposizioni sanitarie per il contenimento dell’epidemia da COVID-19. Per questo motivo, anche stavolta, i posti presso la sede di Largo Cristina di Svezia 17 sono limitati e l’accesso alla Sala sarà consentito fino al loro esaurimento. Pertanto, è obbligatorio prenotarsi inviando una email a: infoitalia@resonnance.org.
Sarà necessario indossare la mascherina in Sala per tutta la durata del concerto.

Date le numerose richieste di partecipazione ricevute nei mesi scorsi, le prenotazioni saranno confermate anche dando priorità a coloro che non sono ancora riusciti ad assistere dal vivo ai concerti.
Per chi fosse impossibilitato a partecipare, abbiamo previsto una diretta streaming a cui si potrà accedere tramite un link sulla nostra pagina Facebook e sul sito web www.resonnance.it.

L’accesso alla Sala Résonnance è inoltre riservato ai soli iscritti all’Associazione per l’anno 2020.