Event

 

#Events Summary

Concerto di Gabriele Biffoni, pianoforte

Emplacement

Casa di Riposo „Mater Gratiae”, Via dell'Imbrecciato, 103, Roma, Italy

Loading Map....

Date / Heure

01 iul. 2021 : 10h00 - 11h30

Concerto di Gabriele Biffoni, pianoforte

L’intensa programmazione artistica di giugno proseguirà anche a luglio. In questo periodo di pandemia, le attività dell’Associazione si concentrano soprattutto nel periodo estivo: sia l’allentamento delle misure restrittive sia i climi più miti favoriscono la realizzazione dei concerti negli spazi all’aperto delle strutture socio-assistenziali, garantendo così la massima sicurezza dei presenti.

Anche le attività di luglio sono rivolte in particolar modo agli anziani, la cui condizione di emarginazione e vulnerabilità sociale è stata fortemente aggravata dall’emergenza Covid-19, che ha contribuito ad aumentare la solitudine che caratterizza ad oggi la loro quotidianità.
Résonnance, fin dalla sua nascita, si impegna a dedicare le attività umanitarie e musicali proprio per cercare di trasmettere un linguaggio comune, quello della musica, che ha il potere di assottigliare le distanze interpersonali e di trasmettere speranza nel futuro.

Nella prima metà del mese sarà Gabriele Biffoni, pianista e direttore artistico di Résonnance, ad offrire nuovi appuntamenti artistici all’insegna della musica dal vivo.

Giovedì 1, alle 10:00, Gabriele Biffoni suonerà per gli ospiti della Casa di Riposo „Mater Gratiae”, nel grande cortile di questa struttura.