Event

 

#Events Summary

Concerto presso il Centro vaccinale “La Vela” – Luca Bianchi, pianoforte

Emplacement

Centro vaccinale “La Vela”, Viale dell'Archiginnasio, 00133, Roma, Italy

Loading Map....

Date / Heure

21 Jun 2021 : 19h30 - 21h00

Concerto presso il Centro vaccinale "La Vela" - Luca Bianchi, pianoforte

L’appuntamento è per le 19:30 del 21 giugno presso il Centro Vac- cinale “La Vela” del Policlinico Universitario Tor Vergata, gestito dalla Croce Rossa Italiana. Un luogo emblematico di questa ri- partenza, in cui suonerà proprio Luca Bianchi, primario medico e professore ordinario di dermatologia dello stesso Policlinico, che da anni ha messo a disposizione le sue qualità di raffinato pianista per gli obiettivi umanitari di Résonnance.

Il repertorio: musiche di Respighi, Chopin, Liszt, Debussy, Mom- pou, Piazzolla. L’apertura e la chiusura del concerto vedrà la partecipazione amicale della pianista Gilda Buttà, che, insieme al M° Luca Bianchi, suonerà composizioni di Respighi adattate dall’autore per pianoforte a 4 mani.

Résonnance Italia, associazione umanitaria e musicale non pro- fit, fin dalla nascita nel 2007 ha dedicato la sua mission ai più fragili, con l’intento di rendere la musica un bene inclusivo e un diritto di tutti. Con il Progetto “Portare la musica là dove non arriva”, realizzato con il contributo della Fondazione Roma, si è sempre distinta per la sua presenza negli ospedali, nei luoghi di cura e di assistenza socio-sanitaria, coniugando saldamente l’aspetto umanitario con quello artistico e musicale.

E’ con questo spirito che anche quest’anno, Résonnance par- tecipa alla Festa della Musica, condividendone il grande valore anche simbolico.

Programma del recital pianistico:
Luca Bianchi, con la partecipazione amicale della pianista Gilda Buttà per aprire e concludere il concerto.

Eseguirà:
Ottorino Respighi: Le Fontane di Roma: La fontana di Villa Giulia all’alba (adattamento dell’Autore per pianoforte a 4 mani) Fryderyk Chopin: Notturno in do# minore op. postuma
Ferenc Liszt: Mefisto Waltz
Claude Debussy: Clair de Lune

Ballade
Frederic Mompou: Canciòn y Danza n° VI

Astor Piazzolla: Milonga del Angel La Muerte del Angel

Ottorino Respighi: Le Fontane di Roma: La fontana di Villa Medici al tramonto (adattamento dell’Autore per pianoforte a 4 mani.