Event

 

#Events Summary

Duo viola e pianoforte. Concerti di Camila Sánchez e Andrea Di Marzio

Emplacement

Sala Résonnance Italia, Largo Cristina di Svezia, 17, Roma, Italie

Chargement de la carte…

Date / Heure

20 Déc 2020 : 17h00 - 18h30

Duo viola e pianoforte. Concerti di Camila Sánchez e Andrea Di Marzio

Ad aprire questi incontri natalizi sarà il duo composto da Camila Sánchez, alla viola, e da Andrea Di Marzio, al pianoforte. Con il loro concerto, offriranno agli ascoltatori un repertorio con musiche di Schumann e Brahms.

clicca qui per collegarti alla diretta streaming.

Nonostante le grandi difficoltà dovute all’emergenza sanitaria, anche questo anno è giunto al termine e siamo felici di annunciarvi che il « Progetto Portare la musica là dove non arriva », realizzato con il contributo della Fondazione Roma, è riuscito ad arricchirsi  nel 2020 di ben 37 concerti. Questo importante traguardo vorremmo dedicarlo a voi, che non avete mai smesso di supportare, con la vostra partecipazione, la nostra mission musicale e umanitaria. Ci auguriamo di tornare a vedere la Sala Résonnance di nuovo piena e di ritrovarci, in sicurezza, quanto prima. 

L’Associazione crede profondamente che, soprattutto in questi tempi durissimi, la musica rappresenti un valore inestimabile ed è per questo che i concerti potranno comunque essere offerti, nel rispetto delle norme di contenimento della pandemia, nell’unica modalità al momento possibile del live streaming. Sebbene quest’ultima modalità costituisca oggi la sola soluzione percorribile per trasmettere la nostra vicinanza a chi vive di nuovo una condizione di isolamento, anche Résonnance rimane convinta che la Musica può essere fruita pienamente in quella dimensione di gioia e di relazione rappresentata dall’esecuzione dal vivo. In particolare, allo scopo di raggiungere chi, in questo periodo, non ha accesso ad una rete internet, abbiamo scelto di ricorrere all’utilizzo della trasmissione dei concerti anche tramite il canale televisivo Rete Oro, data la grande diffusione e facilità di utilizzo degli apparecchi TV.